Sei alla ricerca della soluzione più moderna per le finestre della tua casa? L’apertura a bilico rappresenta la risposta a ciò che cercavi! Parola di M.D.B. PORTAS NURITH, azienda specializzata nella vendita e nella posa di serramenti e infissi a Milano e Provincia.

Versatilità per due modelli

Le finestre in Pvc con l’apertura a bilico sono versatili, adattabili e configurate per funzionare in due modi: nella versione “Bilico Orizzontale” e con il “Sistema Vasistas”. Il Bilico Orizzontale è sinonimo di semplicità e funzionalità. La rotazione completa del bilico, infatti, fino a 180°, rende semplici e rapide le operazioni di pulizia. Sistema Vasistas è un sistema identico a quello delle finestre a battente, con la classica apertura verso l’interno. Grazie al braccio limitatore d’apertura, l’anta rimane aperta senza ribaltarsi all’ingiù.

Resistenza e manutenzione

Sono facili da pulire e consentono una perfetta aerazione degli spazi, visto che la loro conformazione favorisce l’uscita dell’aria calda dall’alto e l’ingresso di quella fresca dal basso. Sono resistenti e impediscono infiltrazioni, accumuli d’acqua e formazione di condensa. Il battente della finestra a bilico gira su cuscinetti e garantisce agli infissi ottime prestazioni, massima funzionalità e durata nel tempo, con conseguente risparmio sui costi di manutenzione.

Luce e apertura verso l’esterno

L’apertura a bilico è la soluzione ideale per l’installazione in situazioni nelle quali si vuole aprire la finestra in Pvc verso l’esterno ma con un ingombro minimo di spazio. Nate con la funzione di abbaini, oggi sono diffuse anche su facciate ampie. Sono utilizzate per garantire l’illuminazione e l’aerazione anche di edifici a uso industriale, cantine e vani scale.