Perché dovrei installare una finestra scorrevole?

Una risposta precisa non esiste, ma se cerchi un serramento con poco ingombro, allora devi acquistare una finestra in pvc scorrevole.

Guadagnare spazio, grazie all’infisso scorrevole, ti permette di abbellire e personalizzare la tua casa, perché questa tipologia di apertura della finestra non comporta problemi di ingombro e di spazi. Abbiamo più volte risolto dei problemi ai nostri clienti, sostituendo la classica finestra con apertura a battente con una finestra con scorrevole.

Se desideri completare la sostituzione dei tuoi serramenti con delle porte finestre, ti consigliamo di dare un’occhiata alla sezione porte finestre in pvc, completa d’informazioni e consigli.

Se hai dubbi su quale soluzione adottare, contattaci e ti aiuteremo a trovare la soluzione.

finestra in pvc scorrevole a libro
finestra in pvc scorrevole a libro semi aperta

Nuovi spazi

L’apertura scorrevole per le finestre in pvc è la soluzione giusta, per ridisegnare e riprogettare gli spazi della tua casa.
Le ampie vetrate sono infatti capaci di creare giochi di luce e spazi luminosi, che ti permettono di vivere in un’abitazione senza barriere e senza ingombri. Si tratta di soluzioni semplici, ma eleganti, capaci di ottimizzare gli spazi interni della tua casa, per modellarla secondo i tuoi desideri. La moltitudine di rifiniture dei nostri serramenti disponibili (effetto legno, effetto alluminio, bicolore ecc…)  ti permettono di inserire – in modo facile e mirato – l’infisso in ogni ambiente.

Vantaggi economici e sicurezza

Per le finestre in Pvc con apertura scorrevole, come per le altre nostre soluzioni, valgono gli stessi principi: sicurezza, affidabilità, qualità certificata, risparmio energetico.

  • Isolamento termico (certificato)
  • Isolamento acustico (certificato)
  • Soglia ribassata per evitare di inciampare (ideale per case dove vivono bambini e anziani)
  • Facilità di apertura che consente di muovere grandi superfici con poca fatica

Resistenza agli agenti atmosferici

Anche questa tipologia di serramento scorrevole e sottoposta a rigidi controlli:

  • Tenuta all’aria (con certificazioni)
  • Resistenza al vento (con certificazioni)
  • Tenuta all’acqua (con certificazioni)
  • Resistenza al fuoco (con certificazioni)