Porta finestra scorrevole: quale scelgo?

Porta finestra scorrevole, scegli quella giusta!

Quali sono i tipi di porte-finestre scorrevoli più vendute?

Le porte finestre scorrevoli sono principalmente di 4 tipi

  • parallela
  • alzante
  • traslante
  • a libro

Quale tipo di apertura devo usare per la mia casa?

La scelta è dettata da alcuni fattori, come ad esempio la dimensione della porta-finestra, l’ingombro, dalle caratteristiche del serramento (antirumore, antitrusione ecc..).

Vediamo in breve e in linea di massima quando un tipo di apertura è consigliabile.

Per comprendere meglio la “diversità” tra le varie tipologie di aperture, abbiamo inserito anche dei video, speriamo via siano utili.

    Compila il form per richiedere informazioni o un preventivo gratuito e senza impegno:

    * Ti chiediamo la cortesia di compilare tutti i campi indicati per poterti inviare una risposta più veloce ed esauriente. Grazie.

    Il tuo nome*

    La tua email *

    Telefono *

    Città

    Messaggio

    * Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy

    Infisso Scorrevole Parallelo:

    La posa è indicata per porte finestre che richiedono un ingombro minimo. Sia la dimensione sia il peso del serramento dovrebbero essere contenute. Ad esempio per un infisso con vetri antisfondamento è sconsigliato.
    Il possibile abbinamento con il sistema a ribalta fornisce un ottimo sistema di aerazione. Per maggiori dettagli consulta la sezione porta finestra scorrevole parallela.

     

    Infisso Scorrevole a Libro:

    Ideale per godere a pieno della luce e consigliabile per gli ambienti che si affacciano su ambi balconi, terrazze e giardini. E’ possibile abbinare al serramento anche una finestra con apertura a battente (vedi filmato). Le ante si raccolgono su un lato e l’ingombro è simile a quello di una porta-finestra a battente (apertura classica). Per ulteriori dettagli visita la pagina porta finestra scorrevole a libro.

     

    Infisso Scorrevole Alzante:

    E’ la soluzione ideale per serramenti di grosse dimensioni e pesanti come ad esempio gli infissi in pvc con triplo vetro anti-rumore oppure con vetri blindati. Le due ante delle finestre scorrono parallelamente e la profondità utile è pari alla loro somma. In alcuni casi è possibile richiedere l’inserimento del binario raso pavimento per eliminare il gradino. Nella pagina dedicata alle porte finestre scorrevole alzante potrai approfondire l’argomento.

     

    Infisso Scorrevole a Traslante:

    Come per la porta finestra scorrevole parallelo, questa soluzione è indicata per porte-finestre di dimensioni e peso contenuti.  Il meccanismo trasla e scorre permettendo l’apertura dell’anta primaria sia in ribalta sia a scorrere su un binario fissato al telaio. Il video potrà chiarire meglio quanto sopra descritto. Per valutare meglio questa porta finestra scorrevole traslante, visita la relativa pagina.

     

    Ci auguriamo che questa breve guida possa aiutarti a comprendere quale soluzione è meglio adottare per la tua casa; ovviamente siamo a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Per ulteriri dettagli consulta la sezione porte finestre scorrevoli oppure vai alla sezione serramenti in pvc per valutare le varie linee dei nostri infissi.

    Contattaci senza impegno o vieni trovarci.

    Prodotti correlati

    [contact-form-7 404 "Non trovato"]