Serramenti e trasmittanza termica in lombardia nel 2017: occhio ai parametri!

Gennaio 12, 2017 Categoria: ,

Devi sostituire i serramenti? Occhio alla normativa!

Abiti a Milano, Monza… in Lombardia e stai pensando di cambiare i serramenti approfittando della detrazione fiscale per il risparmio energetico, fai attenzione ai parametri previsti dalla legge.

Si può godere della detrazione solamente se i requisiti prestazionali di serramenti e infissi rientrano a pieno titolo nella riqualificazione e razionalizzazione energetica, ovvero se il livello di efficienza energetica viene effettivamente aumentato dall’intervento.

Per la regione Lombardia il 2017 ha portato qualche novità…

Proroga 2017 e valori in Lombardia

La legge di stabilità del nuovo anno proroga fino a dicembre 2017 la detrazione al 65% (Irpef o Ires) per gli interventi di efficientamento energetico, ma in Lombardia, zona climatica E e F, cambiano i valori standard della trasmittanza wtmess5.

Quali serramenti per la detrazione?

Se per tutto il 2016 i valori dello standard di trasmittanza termica dei serramenti in Lombardia si attestavano a 1,8 W/m2K per la zona E e 1,6 W/m2K per la zona F, ovvero in linea con i valori limite previsti a livello nazionale, per il 2017 non sarà più così.

A partire dal 1° gennaio 2017 per accedere alle detrazioni del 65% in merito alla riqualificazione energetica degli edifici, i cittadini lombardi dovranno apportare miglioramenti termici (coibentazioni, finestre, infissi, serramenti) che siano in linea con i valori minimi che diventano di 1,4 W/m2K per la zona climatica E e 1,00 W/m2K per la zona climatica F.

Fornitori e Certificazioni

Prima dell’acquisto dei serramenti, per i quali vorreste beneficiare della detrazione, chiedete delle garanzie al vostro fornitore, ovvero dei certificati riconosciuti che attestino che ciò che state comprando rientri nei parametri previsti dalla legge per richiedere l’ecobonus.

Serramenti per l’ecobonus e il risparmio continuativo

Ti ricordiamo che, ancor prima dell’introduzione della nuova normativa, i nostri serramenti in pvc sono stati realizzati con valori di trasmittanza importanti e standard qualitativi elevati, in totale armonia con un design di alto livello: profilo, guarnizioni, vetro e ferramenta. Tutto è stato studiato per migliorare il risparmio energetico ed offrire prestazioni elevate.

I nostri infissi sono stati realizzati per garantire elevati valori di isolamento termico, riducendo i consumi per il riscaldamento o la climatizzazione degli ambienti, e consentono un risparmio economico oltre alla possibilità di poter ottenere l’accesso all’ecobonus; il tutto rispettando l’ambiente.

Con MDB Portas e le linee di serramenti in pvc Domus, Pr1ma, Blonde Platine, MD76 e Blue E792 non avrai problemi a richiedere la detrazione fiscale: certificato garantito, risparmio energetico, varietà e finezza estetica…

    Compila il form per richiedere informazioni o un preventivo gratuito e senza impegno:

    * Ti chiediamo la cortesia di compilare tutti i campi indicati per poterti inviare una risposta più veloce ed esauriente. Grazie.

    Il tuo nome*

    La tua email *

    Telefono *

    Città

    Messaggio

    * Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy

    Prodotti correlati

    [contact-form-7 404 "Non trovato"]