Vuoi graduare e regolare la quantità di luce in ingresso nei locali dell’edificio?

Luce e ombra.

I frangisole avvolgibili in alluminio, progettati per la protezione degli esterni dalla luce solare e dalle intemperie, ti permettono di regolare l’ingresso della luce e dell’aria con l’orientamento delle lamelle. Consentono il graduale e regolabile passaggio di luce, aria e ombreggiamento, ma non dei raggi solari diretti. Offrono così un rilassante effetto trasparenza e permettono una chiusura totale. Garantiscono così sicurezza e tutela della privacy.

Tapparelle frangisole per esterni a Milano radiocomandate con sensori sole vento
Frangisole con automatismo radiocomandato Milano
Porta finestra con vetro blindato e tapparelle frangisole

Funzionalità e vantaggi

Gelosja nasce dal progetto di ricerca e sviluppo che Nurith ha attuato, negli ultimi anni, in collaborazione con alcune università italiane. Il risultato è un prodotto innovativo e rivoluzionario, capace di racchiudere in un’unica idea più soluzioni e quindi più vantaggi.

  • Si apre come un avvolgibile
  • Si chiude come una tapparella
  • Si orienta come un frangisole

La particolare geometria del profilo consente la rotazione di un’asta sull’altra e non necessita di alcun meccanismo o congegno elettrico. Questo avvolgile orientabile in alluminio è comandato da un unico motore (inglobato nel rullo) che va scelto in base alle dimensioni (larghezza luce guide avvolgibili e altezza luce architettonica).

È possibile scegliere tra tre tipi di telecomando in base alle esigenze, oppure scegliere il comando a parete “touch”.

Adattabilità e manutenzione

Gelosja è integrabile nelle vecchie costruzioni grazie ai sistemi semplificati di montaggio e all’ampia gamma di finiture disponibili; è facilmente lavabile e non ha bisogno di manutenzione. Questo avvolgibile in alluminio di ultima generazione può beneficiare della detrazione fiscale del 65% sul risparmio energetico.